Antey Saint André è un tipico, piccolo e delizioso villaggio di montagna situato nella media valle del Cervino a soli 10 minuti da Saint Vincent e a 19 km. da Breuil-Cervinia.

La costellazione di piccole e pittoresche frazioni che compongono il Comune, immerse in una natura ancora incontaminata e abbracciata dalla maestosa cima del Cervino, il clima dolce, l'altitudine media (1080 mt.), consentono un soggiorno ideale per tutti, dai più giovani ai meno giovani.

Antey, considerata un tempo la piccola capitale della bassa valle del Marmore, ha origine antichissima risalente all'epoca pre-romana.

 

Non mancano le possibilità di praticare sport e le occasioni di divertimento: sci, naturalmente, con la pista di fondo ad Antey e piste da discesa nel circondario e per gli appassionati di sci nordico una splendida pista di 12 km. attraverso una foresta di conifere e lungo il corso del Marmore; poi, pattinaggio, tennis, trekking e numerosi percorsi escursionistici (percorribili a piedi o in mountain bike), tra cui la bellissima pista della salute per i più atletici.


Da non perdere l'annuale Fiera del Legno in agosto in cui si espongono le opere ed insieme genio ed abilità degli artigiani locali. Da non perdere neanche la “Festa delle Mele”, che si svolge ogni anno, la seconda domenica di ottobre.

 

Essendo nel centro del paese di Antey Saint André, potete trovare a due passi: 

Farmacia, Poliambulatorio, Supermercato, Macelleria, Vendita prodotti tipici, Banca, Ufficio Postale, Ufficio informazioni turistiche, Edicola, Ferramenta, Parrucchiera, Centro sportivo, Noleggio sci, biciclette, Bar e ristoranti.

Antey Saint André offre la pratica dei seguenti sport sul posto:

Scuola parapendio, Rafting, Arrampicata su roccia artificiale, Parco avventura, Equitazione, Piscina all'aperto, Tennis, Campo da calcio, Sentieri e "percorsi della salute", Aula Verde R.A.N.A, Pista per disabili.



Antey si trova al centro di tutte le altre stazioni turistiche della Valle d'Aosta e permette pertanto comode escursioni verso di esse.


Ultimamente, in tutto il paese, sono magicamente apparse delle sculture... Riuscirete a scovarle tutte?